Uno degli obiettivi del gioco KROBS è quello di migliorare le conoscenze delle persone a proposito dei microbi, in particolare le modalità di trasmissione all’uomo, le malattie provocate e le precauzioni utili ad evitarli.

Grazie a questo gioco imparerete per esempio quali microbi sono veramente pericolosi e quali invece sono praticamente inoffensivi. Scoprirete anche quali comportamenti sono assolutamente da evitare e quali invece non comportano rischi.

Se siete interessati, potete rispondere online (tramite il link riportato qui sotto) ad un breve questionario di circa 20 minuti, per valutare le vostre conoscenze sui microbi in generale, sia quelli presentati nel gioco che altri. Nel questionario vi sarà chiesto se avete già giocato a KROBS, e in caso di risposta affermativa quante volte, ed anche se avete letto le pagine internet legate al gioco. Dal momento che alcune domande riguardano direttamente il gioco, mentre altre non hanno alcun legame con esso, le risposte che ci fornirete ci permetteranno di valutare in dettaglio l’impatto educativo del gioco e la sua utilità in materia di prevenzione.

Se otterremo risultati incoraggianti in termini di educazione e prevenzione, potremo avere ulteriori finanziamenti per sviluppare una seconda versione del gioco KROBS, o altri giochi sul tema dei microbi.

Grazie a tutti per la partecipazione!

 

Link verso il questionario in francese: https://wwwfbm.unil.ch/sondage/index.php/473787/lang-fr

Link verso il questionario in inglese: https://wwwfbm.unil.ch/sondage/index.php/473787/lang-en