Prof. Gilbert Greub

Istituto di Microbiologia dell’Università di Losanna

Il Prof. Greub è il medico a capo del servizio di microbiologia diagnostica, direttore dell’Istituto di microbiologia, responsabile di un gruppo di ricerca sui batteri intracellulari e professore alla Facoltà di Biologia e Medicina dell’Università di Losanna.
Affascinato dai microbi ma anche grande appassionato di giochi di società, il Prof. Greub ha avuto l’idea di sviluppare un gioco di società per sensibilizzare il pubblico sul tema dei nuovi microbi.

Ha partecipato attivamente a tutte le diverse tappe di creazione, edizione, produzione e distribuzione del gioco KROBS. Le sue conoscenze mediche e scientifiche hanno fatto sì che questo gioco potesse illustrare in modo molto realistico le situazioni nelle quali i microbi si trasmettono e la gravità delle malattie che essi provocano. Il Prof. Greub ha anche contribuito in larga misura al sito internet, per il quale ha preparato la maggior parte dei contenuti.

conoscerlo meglio

DrSc. Carole Kebbi

Istituto di Microbiologia dell’Università di Losanna

Carole Kebbi è una biologa specializzata nello studio dei batteri intracellulari, impegnata nell’insegnamento e nella ricerca scientifica sui microbi. Ha svolto un ruolo essenziale nella creazione, nell’edizione e nella diffusione del gioco KROBS. Ha anche contribuito in larga misura alla preparazione del sito internet associato al gioco, sia in termini di progettazione che per quanto riguarda il contenuto scientifico.

conoscerla meglio

Sébastien Pauchon

Gameworks, Vevey

Sébastien Pauchon è il creatore ed editore di più di trenta giochi, ed è al vertice di Game Works, una società che si occupa sia di creazione che di edizione di giochi. Insieme a B. Cathala e M. Braff, Sébastien Pauchon è il creatore del gameplay di KROBS ed il responsabile dell’edizione del gioco. Grazie alla sua pluriennale esperienza in questo campo, ha fornito anche numerosi consigli per la diffusione, la distribuzione e la vendita di KROBS.

conoscerlo meglio

Bruno Cathala

Alta-Savoia

Bruno Cathala è una persona di riferimento tra i creatori di giochi, ed ha al suo attivo più di un centinaio di giochi, creati tra il 2002 e il 2018. È persino all’origine del neologismo “un Cathala”, che indica un gioco piacevole dal gameplay ben equilibrato! La sua partecipazione alla progettazione di KROBS è una garanzia che troverete il gioco appassionante.

conoscerlo meglio

Malcolm Braff

Onnens

Generalmente più conosciuto come musicista, in particolare nell’ambito del jazz, dove ha all’attivo una carriera internazionale come pianista da 25 anni, Malcolm Braff è anche creatore di giochi e co-fondatore di Game Works al fianco di Sébastien Pauchon. KROBS è il quarto gioco che M. Braff crea in collaborazione con S. Pauchon e B. Cathala.

conoscerlo meglio

Vincent Dutrait

Seoul, Corea del Sud

Vincent Dutrait è un illustratore di giochi di fama internazionale, secondo noi il migliore! Siamo stati entusiasti del fatto che abbia accettato di realizzare le illustrazioni di KROBS e del nostro sito internet. Le sue illustrazioni sono eccezionali, di straordinaria qualità, ed allo stesso tempo conferiscono al gioco un tocco di umorismo.

conoscerlo meglio

Ulrich Schädler

Museo Svizzero del Gioco, La Tour-de-Peilz

Grazie alla sua passione per la storia e per i giochi, ed in qualità di direttore del Museo Svizzero del Gioco, Ulrich Schädler possiede conoscenze approfondite sui diversi meccanismi che determinano il successo di un gioco. I suoi preziosi consigli durante le fasi di creazione ed edizione hanno molto arricchito il gioco KROBS.
D’altra parte, Ulrich Schädler svolge anche un ruolo molto importante nella diffusione del gioco KROBS, in quanto organizzatore di serate a tema sui microbi e sul gioco KROBS al Museo del Gioco.

conoscerlo meglio

DrSc. Silvia Ardissone

Istituto di Microbiologia dell'Università di Losanna

Silvia Ardissone è specializzata in genetica batterica, in particolare nei meccanismi di regolazione del ciclo cellulare e dei processi di sviluppo e differenziazione dei batteri.Attualmente è post-dottoranda nel gruppo del Prof. Greub. Ha contribuito alla traduzione italiana del sito web di KROBS.

conoscerla meglio

DrSc. Claire Bertelli

Istituto di Microbiologia dell'Università di Losanna

Claire Bertelli è una biologa che usa la bioinformatica, una disciplina all’incrocio tra la biologia, l’informatica e le nuove tecnologie per studiare il DNA. Si dedica all’insegnamento, alla ricerca sull’evoluzione dei batteri, e alla diagnostica, sviluppando nuovi metodi diagnostici per i maggiori microrganismi patogeni. Ha partecipato alla traduzione italiana del sito web di KROBS.

conoscerla meglio